La residenza pugliese di Babbo Natale
Ogni anno il 24 dicembre siamo tutti affacciati alla finestra con il naso in aria aspettando di vedere passare Babbo Natale con il suo calesse e le sue renne in attesa di ricevere il dono tanto sospirato. La leggenda di Babbo Natale risale a centinaia di anni fa, il nome Santa Claus deriva dal monaco di nome di Nicola nato intorno al 280 d.C. a Patara in Turchia il quale era ammirato per la sua bontà infatti si narra che utilizzò tutta la sua ricchezza per aiutare i poveri, le donne e gli ammalati, tutte queste buone azioni fecero si che la sua popolarità si diffuse rapidamente. La storia poi nel corso del tempo si è evoluta fino ad arrivare alla figura di Babbo Natale che conosciamo oggi: un uomo panciuto con la barba bianca e le gote rosse che la notte della Vigilia di Natale passa di casa in casa per lasciare ai bambini dei ricchi doni.
Babbo Natale vive a Rovaniemi una cittadina della Finlandia, qui c’è non solo la sua casa ma anche un vero e proprio parco tematico a lui dedicato il Santa Claus Village, qui è divertente visitare il suo ufficio postale nel quale ogni anno arrivano migliaia di lettere provenienti dai bambini di tutto il mondo, vedere gli Elfi che confezionano doni, vedere le nonne che preparano dolci e cioccolatini e sopratutto assistere alla magia del Natale. Sfortunatamente non tutti i bambini possono andare in Finlandia per incontrarlo ed è per questa ragione che gli operosi Elfi quest’anno hanno deciso di costruire una casa italiana per lui dove ospitarlo e dar modo ai bambini italiani di stare a contatto con lui e con il suo fiabesco mondo.
Ma dove si trova questa casa italiana? La casa di Babbo Natale è in Puglia a Martina Franca nella bella Valle D’Itria. Dal 20 al 27 novembre dunque è possibile incontrare Babbo Natale, assistere alla preparazione e confezionamento dei regali, entrare nelle sue stanze segrete ed ammirare lo studio dove legge le lettere dei bambini, assistere ai preparativi delle decorazioni natalizie,visitare la fabbrica del cioccolato, quelle dei dolcetti e sopratutto vivere un’esperienza magica e unica. Per quest’ occasione ci sarà una grande sorpresa: la neve! Sul centro storico di Martina Franca in quei giorni nevicherà sarà ovviamente neve artificiale ma la magia è assicurata! Anche i genitori vivranno la loro magia poiché potranno assistere all’evento “Perbacco che vicoli” che si terrà dal 20 al 22 Novembre coincidendo con il weekend di Santa Cecilia. Una grande festa con degustazioni di specialità tipiche del territorio: carni, salumi, latticini, formaggi, cioccolato, caldarroste, vini speciali ma non solo troverete anche Gospel sul sagrato di San Martino, stage, convegni, trucca bimbi, artisti di strada, cartomanti e tanta musica popolare. Per assicurarvi un posto in prima fila concedetevi un week end di relax e shopping natalizio.
Per la vostra vacanza potrete scegliere il lusso di un Hotel a 5 stelle dove la sera potrete rilassarvi e riprendere le forze grazie a rigeneranti trattamenti benessere in SPA. Se invece viaggiate con tutta la famiglia e volete una location caratteristica con i trulli potete scegliere l’Hotel 4 stelle a Fasano a due passi dallo Zoo Safari. Le coppie romantiche potranno dedicarsi a dolci effusioni approfittando dei pacchetti romantici che offrono sorprese d’effetto come un bel giro in limousine, in Hotel 4 stelle con SPA a Palagiano. La magia del Natale sta per cominciare e voi siete pronti?