Aspettando il Natale in Puglia

Prendo il calendario e mi accorgo che mancano 120 giorni a Natale. L’estate dunque volge al termine e pian piano arriveranno i primi freddi che diventeranno grandi freddi e che  porteranno tanti fiocchi di neve fresca sulle montagne del Gargano che farà divertire grandi e bambini giocando alla guerra delle palle di neve e realizzando pupazzi divertenti nei giardini.

Offerte Natale in PugliaDicembre è senza dubbio il periodo più bello dell’anno e quando si è bambini lo si sente ancora di più ed ogni volta che questo dolce mese arriva l’eco di gioia ed allegria rimane imprigionato nel cuore per sempre. La magia del dicembre ci fa addobbare la casa con luci coloratissime e nastri scintillanti, ci fa consultare pile di libri e siti internet alla ricerca di menù che sorprenda amici e parenti accompagnando golosità moderne alle ricette tradizionali come i sassanelli, pettole e cartellate, ci fa pensare agli altri e alla loro gioia quando apriranno il nostro pacchetto con dentro un regalo speciale comprato con tanto affetto e confezionato con tanta cura e maestria.

Nel mese di Dicembre si vive in un crescendo di gesti ricchi di tradizioni che iniziano con l’accezione delle prime luci appese ai balconi, con la ricerca nei numerosi mercatini di Natale come quello di Lecce, della statuetta che manca per rendere il presepe sempre più ricco di particolari, con l’addobbo dell’albero di Natale posto davanti alla finestra per mostrare ai vicini ed ai passanti il colore che quest’anno abbiamo scelto per le decorazioni. Dicembre in Puglia ed in tutto il mondo inizia sempre con una passeggiata nei mercatini tipici dove rimpinzarsi di dolci e tante risate dove ci si sorprende davanti alle decorazioni artigianali o davanti ad idee vintage tornate alla luce della ribalta. I bambini cominciano a compilare la lista dei doni da chiedere a Babbo Natale e scrivono lettere chilometriche decorandole con cuori fiocchi e stelline di porporina.

I bambini, loro rimangono incantati dai figuranti di Babbo Natale e canticchiano le canzoni imparate a scuola loro sono l’anima del Natale. Simboli legati a gesti che riempiono i giorni di questo scintillante mese legati a tutti i buoni auspici che vanno ad intrecciarsi col nostro sguardo sull’anno che verrà.

Il Natale non è poi così lontano dobbiamo cominciare a prepararci per tempo soprattutto se abbiamo deciso di passarlo lontano da casa magari in un Hotel con SPA dove poter godere delle coccole dei trattamenti Benessere che possono alleviarci lo stress di una vita quotidiana frenetica e delle delizie cucinate sapientemente da chef di successo. Il Natale è alle porte approfittiamo dei pacchetti promozionali ed assicuriamoci un posto in prima fila per  un Natale 2016 al top.

    Inviando il modulo si autorizza il trattamento dei dati personali come descritto nella Policy Privacy

    Questo si chiuderà in 1000 secondi