Trascorrere il Natale nel Gargano

Trascorrere il Natale nel GarganoIl 25 Dicembre 2017 giorno di Natale cade di lunedì questo significa che si avranno più giorni di ferie da trascorrere in compagnia di famiglia e amici. Questi giorni di festa possono anche diventare l’occasione ideale per una piccola vacanza nelle tante località caratteristiche della Puglia come ad esempio il Gargano.

Gli affascinanti panorami invernali del Gargano

Il Gargano e la Daunia sono la zona nord della Puglia dove una rigogliosa natura regna suprema. Sulla costa si possono esplorare grotte, borghi caratteristici, città incantevoli e località dal grande spirito religioso. I boschi incantati della Foresta Umbra facente parte del Parco Nazionale del Gargano vi aspettano, qui, d’estate come d’inverno ci si può avventurare in lunghe passeggiate, corse in bicicletta o cavalcate in groppa a favolosi cavalli.

Città caratteristiche

Il Gargano non è solo ricco di natura ma anche di località importanti e siti da visitare come ad esempio Manfredonia Mattinata celebri per i panorami marini particolari o Lucera dove si erge un’incantevole castello. Interessante per i fedeli cattolici è la visita al santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia e al Santuario di San Michele Arcangelo nella località di Monte Sant’Angelo dichiarato anche patrimonio dell’umanità UNESCO. http://www.offertenataleinpuglia.it

3 Cose da fare nel Gargano a Natale

1 Per il Natale 2017 non perdete l’occasione per visitare il parco del Gargano seguendo uno degli itinerari attraverso la Foresta Umbra in bicicletta oppure a piedi per ammirare le bellezze invernali del luogo.

2 Il mare d’inverno è una chicca che in molti apprezzano e una visita alle isole Tremiti è un modo per apprezzarlo.

3 Il Natale è per i fedeli cattolici una festività importante per questo partecipare alla messa di mezzanotte dove l’Arcangelo fece la sua apparizione ovvero nella Sacra Grotta del Santuario di San Michele sarà un’esperienza suggestiva.

Le ricette di Natale tipiche del Gargano

La Puglia è una regione nota per il buon cibo sopratutto durante le festività come il Natale. Sulle tavole del Gargano la notte del 24 Dicembre non possono mancare le pettole dolci e  salate, i biscotti sassanelli al cioccolato con una caratteristica mandorla decorativa al centro, il dolcissimo marzanae, i chinuliddhre fritti ottimi mangiati caldi e le famosissime cartellate fritte e ricoperte di vin cotto, miele e confetti colorati.

    Inviando il modulo si autorizza il trattamento dei dati personali come descritto nella Policy Privacy

    Questo si chiuderà in 1000 secondi