Natale in Puglia in compagnia della famiglia
Il Natale si celebra nell’arco di diverse settimane si parte dall’8 dicembre per poi concludere i festeggiamenti il 6 gennaio giorno dell’Epifania che come recita il proverbio “Tutte le feste porta via”. I bambini sono quelli più coinvolti dai festeggiamenti infatti già da metà novembre a scuola si cominciano a creare lavoretti e decorazioni da regalare ai genitori il 24 e 25 dicembre quando si è tutti raccolti davanti all’albero e scambiarsi doni dai pacchetti colorati.
Nel giorno dell’Immacolata si cominciano a decorare le case, le piazze e le città tutti si animano per il rito della realizzazione dell’albero e del presepe, il clima di festa rimane durante tutto il mese di dicembre anche grazie ai Mercatini con varie bancarelle di prodotti tipici, dolci natalizi e oggettini originali che si possono regalare ad amici e parenti che durante le feste inonderanno le giornate di gioia e i sorrisi.
Quest’anno se non avete voglia di stare a casa e volete regalare e regalarvi un Natale alternativo in un Hotel o in un Resort approfittate delle tante offerte con pacchetti a prezzi promozionali.
Se amate il Salento non potete perdervi qualche giorno in Hotel 4 stelle ad Alliste in provincia di Lecce proprio locato fronte mare dove trovare il tempo di giocare a carte con i bambini e mangiare golosità sapientemente preparate dal fantastico chef inoltre per movimentare il soggiorno la sera di Natale tutti a Felline a mangiare dell’ottima pizza cotta a legna.
I bambini vogliono divertirsi e giocare tutti i giorni dell’anno e Natale non fa differenza per cui regalatevi un soggiorno ricco di animazione, giochi, musica e balli dedicati ai più piccoli nell’Hotel 4 stelle di Maruggio in provincia di Taranto e mentre loro si divertono voi vi riposate nel Centro Benessere lasciandovi coccolare dall’idroterapia e da un rigenerante massaggio rilassante per tutto il corpo.
Se amate il fresco della montagna potete scegliere la Tenuta 4 stelle locata nella pede garganica a Rignano Garganico a due passi da San Giovanni Rotondo paese noto per il celebre santuario di San Pio e da altre località tutte da esplorare, magari potrete cogliere l’occasione per una belle gita in compagnia dei bambini alla foresta umbra e scattare qualche foto con il paesaggio invernale da mostrare ad amici e parenti che verranno a trovarvi durante tutte le festività. La Tenuta è dotata di centro Benessere SPA perfetto per rilassare corpo e mente dopo gli scatenati bagordi della sera prima quando si eccede con l’ottimo cibo, balli pazzi e musica a tutto volume.